Le 10 migliori spiagge del Lago di Como

Oggi vi illustreremo le 10 migliori spiagge del Lago di Como, dove trascorrere una giornata all’insegna del relax e della spensieratezza, in un uno degli ambienti naturalistici più suggestivi d’Europa. Quando arriva l’estate, il mare è certamente una delle mete preferite dai turisti. Tuttavia, non è certamente così per tutti: sono infatti moltissime le persone che amano abbandonarsi alle incantevoli atmosfere dei laghi lombardi, ed in particolare del Lago di Como, un esempio unico al mondo di perfetto connubio tra acqua e montagne. Nelle più incantevoli spiagge del Lago di Como è possibile vivere tutte le suggestioni tipiche dei paesaggi marittimi e forse anche qualcosa in più. I vantaggi di trascorrere le proprie vacanze o una semplice giornata in una delle tante spiagge del Lario, sono molteplici. Andiamo dunque a suggerirvi le 10 migliori spiagge del Lario. Tra le spiagge che vi proporremo, vi invitiamo a scegliere quella che più vi attrae e che vi risulterà più in linea con i vostri gusti e le vostre esigenze. Indipendentemente da quella che sarà la destinazione presso la quale deciderete di trascorrere la vostra vacanza, il Lago di Como vi regalerà dei momenti assolutamente unici ed indimenticabili.

Lido Cernobbio

Cernobbio è un piccolo Paese non distante dal centro cittadino di Como, noto per ospitare in uno dei più suggestivi Hotel del mondo, importanti meeting politici ed economici. Non troppo distante dal centro della città, vi è una spiaggia dove trascorrere una giornata di sole e relax. Il lido di Cernobbio è certamente uno dei più moderni di tutti il Lario. La struttura è stata recentemente ristrutturata e comprende due piscine, concepite e studiate sia per gli adulti che per i bambini. Il Lido propone inoltre ampie tende dotate di prese elettriche e connessione wifi, per ripararsi dalla calura e godersi un drink o uno snack all’ombra. Molte sono le attrazioni e gli eventi organizzati dal Lido di Cernobbio, quali ad esempio corsi di yoga ed escursioni guidate del Lario. Infine, potrete rilassarvi sui lettini della spiaggia, gustando uno dei tanti street food proposti dalla cucina, un pranzo o una cena rilassante, nell’incantevole atmosfera del ristorante della struttura.

Lido Di Argegno

Sul braccio occidentale del Lario, si trova l’incantevole paesino di Argegno. Il Lido di Argegno è uno dei più amati dai turisti e probabilmente il più recente di tutto il Lario. La struttura è stata inaugurata nel 2014: si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso che si affaccia sulle acque e che permette alla clientela, previo pagamento del biglietto di entrata, di usufruire di tutti i servizi per godersi un’incantevole giornata al lago in completo relax. Nella struttura vi è un bar, un ristorante, una zona sdraio con angolo verde e persino una piscina coperta.

Spiaggia dei Sassi di Argegno

Gli amanti di atmosfere più naturali ed incontaminate potranno trovare sempre nel paese di Argegno, un luogo incantevole: la spiaggia dei sassi si trova in direzione Colonno. Sul tragitto troverete l’incantevole location, che non ha nulla da invidiare ai più suggestivi scorci delle più belle località marittime italiane.

Lido Di Bellagio

Il paese di Bellagio è probabilmente la località del Lario più rinomata e conosciuta, soprattutto dai turisti internazionali. La grande suggestione della scalinata e degli scorci del Paese, rappresentano una bellezza rara ed unica in tutto il mondo. Nel paese, oltre all’incantevole Villa Melzi, vi è un beach club dotato dei migliori comfort, al quale è possibile accedere, sostenendo una spesa davvero contenuta ed accessibile a tutti. Incantevole la pavimentazione in legno che si proietta sulla sabbia, le tende e lo scivolo.

Lido di Lenno

Il Lido di Lenno è collocato sapientemente in un’insenatura naturale, dove è stata posizionata una piattaforma ricoperta di sabbia, che conduce direttamente in acqua. Sia per gli amanti dell’acqua che per i più sedentari che vorranno godersi una tranquilla giornata di sole, la struttura offre tutto ciò che serve: ombrelloni, lettini e tende. Se deciderete di trascorrere una giornata presso la struttura del Lido di Lenno, potrete cogliere l’occasione di visitare una delle più belle ville del Lario: stiamo parlando dell’incantevole Villa Balbianello, una location che negli anni ha ospitato i set di molti film internazionali.

Spiaggia di Menaggio

Un’altra location di moda e di tendenza del territorio è la nota spiaggia di Menaggio: nei pressi del molo della cittadina, si trova un noto beach club in grado di attirare ogni anno in estate moltissimi turisti internazionali. Il motivo di tale successo è da imputare alla grande qualità del servizio offerto dalla struttura alla propria clientela. Oltre alla possibilità di noleggiare lettini sulla sabbia, su una piattaforma di erba e a bordo piscina, è possibile gustare un pranzo o una cena nel ristorante della struttura, situato nell’incantevole contesto di una villa novecentesca.

Lido di Bellano

Il Lido di Bellano offre a turisti e visitatori, una cornice paesaggistica davvero unica, sul territorio della Provincia di Lecco. La struttura è situata in una gola naturale ancora in formazione, da oltre 15 milioni di anni, denominata “Orrido di Bellano”. Decisamente affascinanti le cascate che discendono dalla gola. Il paesino di Bellano è inoltre un borgo caratteristico, in grado di offrire alcune attrazioni interessanti come il piccolo museo dedicato al mondo della radio e il beach club.

Spiaggia di Varenna

Nel paese di Varenna vi è un’eccellente struttura, concepita e realizzata appositamente per trascorre una giornata in spiaggia, sulle sponde del Lago di Como. Una suggestiva terrazza panoramica si proietta sull’acqua del lago, dando vita ad una spiaggia che ha davvero tutto quello che serve per vivere una giornata all’insegna del massimo relax: lettini, ombrelloni, ed un bar attrezzato in grado di offrire ai clienti un’ampia gamma di bibite, aperitivi, piatti freddi e caldi. Varenna è anche il luogo ideale dove gli amanti degli animali potranno trascorre una vacanza in completo relax. A Olivedo di Varenna vi è un’area appositamente dedicata ai cani: la Bau Bau Beach è un luogo dove i nostri amici a quattro zampe, saranno liberi di correre senza dover indossare la museruola. Presso Bau Bau Beach, tutti gli amanti degli animali potranno trascorrere una vacanza in compagnia del proprio animale, senza stress e in completo relax.

Lido di Brienno

Potremmo definire la spiaggia del Lido di Brienno una piccola perla incastonata tra le acque del lago e le montagne circostanti. Trattasi di una piccola struttura, ma assolutamente graziosa e suggestiva. Il Lido offre un servizio a misura d’uomo: è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e per gli amanti dell’acqua è possibile accedere al lago direttamente da una comoda scaletta. Brienno è un piccolo borgo di una bellezza rara, ricco di scorci indimenticabili e angoli caratteristici.

Spiaggia di Ossuccio

dav

La spiaggia di Ossuccio è un’area libera nella quale è possibile rilassarsi e distendersi al sole sul manto erboso, godendosi l’ombra delle fronde di ulivi presenti sul prato. La peculiarità di questa spiaggia è il contesto naturalistico e la vista davvero impagabile sul lago e le montagne. La spiaggia libera è localizzata esattamente al di sotto della Chiesa di Santa Maddalena: il suo campanile è certamente il più noto del territorio. Nei pressi del pontile sottostante è possibile imbarcarsi per raggiungere la bellissima Isola Comacina, un minuscolo isolotto dal fascino surreale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.