Table of Contents
Compra le VANS su Amazon!
Creare nuovi stili è sempre stato semplice con i lacci delle nostre Vans, sono un accessorio perfetto! Di seguito vi mostro due metodi molto diffusi per allacciare i lacci: lo stile a barre e lo stile incrociato.
A prescindere dallo stile che si scegli cerca di non attorcigliare i lacci delle scarpe tipo una molla. Il look classico delle Vans è piatto e tirato, quindi assicurati che non si allentino.
Stile a barre
- Conta quante paia di occhielli hanno le tue scarpe. Queste indicazioni sono adatte a scarpe con un numero pari di paia di occhielli. Se invece è dispari, il principio è lo stesso, ma dovrai adattare la tecnica in qualche modo.
- Inserisci entrambe le estremità del tuo laccio all’interno dei due occhielli più vicini alla punta. Il laccio dovrebbe ora formare una barra tra i due occhielli con i lacci all’interno della scarpa. Tieni i lacci nei rispettivi lati.
- Fai in modo che il laccio destro passi attraverso il secondo occhiello a sinistra dal basso verso l’alto.
Se per destra intendi la tua o quella della scarpa, è indifferente; rimani coerente con una scelta o l’altra e otterrai lo stesso risultato. - Fai passare dall’interno verso l’esterno il laccio sinistro nel terzo occhiello a destra.
- Fai passare ora il laccio destro attraverso il secondo occhiello a sinistra dall’esterno verso l’interno. Dovresti avere formato quindi due barre e avere entrambi i lacci sul lato sinistro.
- Il laccio uscito dal terzo occhiello a sinistra deve ora passare dall’alto verso il basso nel terzo occhiello a destra. Avrai così ottenuto la terza barra e le due estremità del laccio si troveranno uno sul lato destro e l’altro sul lato sinistro della tua scarpa.
- Ripeti i passaggi da 3 a 6 al rovescio.
Se le tue scarpe hanno più di sei paia di occhielli ripeti i passaggi.
Stile incrociato
- Inserisci entrambe le estremità del tuo laccio all’interno dei due occhielli più vicini alla punta. Il laccio dovrebbe ora formare una barra tra i due occhielli con i lacci all’interno della scarpa. Tira le estremità del laccio all’esterno della scarpa al di sopra della barra e tira.
- Inserisci il laccio destro dall’alto verso il basso nel secondo occhiello a sinistra. Ora che si trova all’interno della scarpa portalo all’esterno e lascialo fuori.
Se per destra intendi la tua o quella della scarpa, è indifferente; rimani coerente con una scelta o l’altra e otterrai lo stesso risultato. - Inserisci il laccio sinistro dall’alto verso il basso nel secondo occhiello a destra. A questo punto dovresti avere ottenuto una barra e due lacci incrociati. Tira il laccio verso destra e lascialo fuori.
- Ripeti i passaggi 2 e 3. Continua così finché la scarpa non sarà completamente allacciata.
Allacciare le scarpe in questo modo assicura che tutti i lacci incrociati in una direzione dominano su tutti i lacci incrociati nella direzione opposta. Quando dovrai allacciare l’altra scarpa, assicurati di invertire il processo.