I 10 viaggi più costosi al mondo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Viaggiare è la passione di molte persone e lo stile di vita di pochi fortunati che possono permettersi mete particolarmente suggestive ed emozionanti. Oggi vi parleremo delle località di viaggio più assurde ed onerose: safari da un milione di dollari, giri del mondo, idee stravaganti e molto altro ancora. Ecco la nostra personale classifica dei 10 viaggi più costosi al mondo.

Vivere per qualche giorno come un maharaja indiano

Molte persone sono appassionate dall’oriente ed in particolare dalla cultura e dal folkrore indiano. Uno dei viaggi che sicuramente solo poche persone si possono permettere, è un’esperienza alla scoperta delle tre residenze reali più famose dell’India; un famoso tour operator offre infatti la possibilità di suddividere 10 giorni di pernottamento presso il Lake Palace ad Udaipur, l’Umaid Bhawan Palace a Jodhpur e il prestigioso Rambagh Palace a Jaipur, per vivere come un vero maharaja indiano e avere le più belle residenze indiane per alcuni giorni tutte per sè. Questo viaggio si posiziona al decimo posto della nostra classifica dei viaggi più costosi al mondo.

Un tour di un anno in giro per il mondo

Al nono posto della nostra classifica dei viaggi più costosi al mondo, si posiziona uno speciale tour di un anno, trascorso a visitare i posti più incantevoli del mondo; il Gruppo Aman propone ai milionari internazionali, un pernottamento in ognuna delle 32 strutture alberghiere possedute dal Gruppo, per un totale di 365 giorni; sarà possibile per i pochi fortunati, pernottare 11 notti in ognuna delle strutture di proprietà del Gruppo Aman. La proposta turistica ha un costo di 286.000 dollari.

Il Re del Castello

Proseguendo nella classifica dei viaggi più costosi al mondo, all’ottavo posto si piazza la proposta “Re del Castello”: previo pagamento dell’enorme cifra di 1.670.200 dollari, sarà possibile pernottare tre notti in molti suggestivi palazzi di corte, con un uso esclusivo delle strutture degli stessi.

Alla scoperta di 4 continenti

Il Gruppo Aman ha recentemente formulato un’altra proposta per milionari che vogliono viaggiare per il mondo: con la proposta “Un anno con Aman”, è possibile visitare 19 Paesi differenti, e 4 continenti, con lussuosi e prestigiosi soggiorni ai Caraibi, sulle Alpi, in Sri Lanka e in Giappone. La proposta di visita dei quattro continenti, si piazza al settimo posto della nostra classifica dei viaggi più costosi al mondo.

Vivere come un cowboy

Al sesto posto della nostra classifica dei viaggi più costosi al mondo, una proposta di viaggio davvero bizzarra ed eccentrica; Butch Cassidy, uno dei più famosi e leggendari banditi del West, una volta giunse nella città mineraria di Dunton Hot Springs, localizzata in una suggestiva vallata tra le montagne dello Stato del Colorado. Il leggendario bandito del West, incise il proprio nome all’interno del saloon. Oggi Dunton Springs è una città fantasma, e per chi la vuole visitare, un tour operator per milionari propone una vacanza all’insegna dell’avventura e della ricerca della firma del più famoso bandito del West. L’alternativa per una vacanza di lusso, finalizzata a rivivere le atmosfere del Far West, è rappresentata dalla possibilità di soggiornare a Dunton Hot Springs, dormendo all’interno delle antiche baracche di legno, rilassandosi nelle acque termali e curiosando nei saloon. Il pacchetto ha un costo di 147.000 dollari per settimana: il viaggio sarà ad uso esclusivo vostro e dei vostri amici invitati.

Avventura al Polo Sud

La quinta posizione della nostra classifica dei viaggi più costosi al mondo, vi propone una suggestiva ed indimenticabile avventura al Polo Sud; il pacchetto vi presenta una vera e propria spedizione in Antartide, che arriverà fino a Whichaway Camp. Il tour operator Full Circle Travel popone un’avventura indimenticabile, per tutti gli amanti della terra dei ghiacci. La partenza è prevista dal Regno Unito e si arriverà con l’aereo fino a Cape Town, dove avrà inizio la spedizione vera e propria, con una guida specializzata, super esperta e competente. Il costo della spedizione è di 71.000 dollari a persona, per nove giorni di spedizione.

Un’isola tutta per voi

Cosa c’è di più avventuriero e romantico di un’isola privata tutta per voi? Con la proposta turistica del magnate proprietario di Red Bull, l’esperienza di trascorrere del tempo su un’isola privata, diventa realtà. Tra i suoi possedimenti, il proprietario della celebre azienda può vantare anche Laucala, un resort super lusso nelle Isole Fiji, accessibile solo per mezzo di un aereo privato. Per affittare l’intera isola la richiesta è di 154.000 dollari a notte: una settimana arriverebbe a costare 1.068.790 dollari. La super vacanza trascorsa nel magico resort di Laucala, non è solamente lussuosa, ma anche all’insegna della sostenibilità: lo splendido resort è infatti eco friendly: nella struttura non viene importata carne di alcun genere e tutti gli alimenti vengono rigorosamente prodotti sull’isola.

Le tre vacanze più costose al mondo

Siamo finalmente arrivati al podio della nostra classifica delle tre vacanze più costose al mondo. Al terzo posto si classifica la proposta safari da un milione di dollari: si tratta di una vacanza super esclusiva, alla portata solamente di pochi milionari internazionali; la vacanza ha infatti un costo di un milione di dollari. Il safari milionario si chiama Journey to Nature’s Edge, ed è il lussuosissimo pacchetto proposto da Natural World Safari. L’alloggio di questo safari mozza fiato è situato in campi tendati estremamente accoglienti e lussuosi.

Journey to Nature’s Edge ha una durata complessiva di 111 giorni, e copre in totale la visita di 11 Paesi. Nei tre mesi di esperienza dell’incredibile safari naturalistico, si avrà la possibilità di incontrare 18 delle specie più a rischio estinzione del mondo. Sarà possibile vedere moltissime specie rare, direttamente dall’elicottero tra le quali i rinoceronti bianchi del Kenya, le rarissime tigri indiane, gli orsi del Polo Nord; sarà perfino possibile nuotare in compagnia delle tartarughe delle Galapagos.

La proposta vicecampione della nostra classifica dei viaggi più costosi al mondo, ha il nome di “Da Parrot Cay con Amore”; si tratta dell’originale pacchetto offerto agli ospiti del Parrot Cay By Como, uno dei più prestigiosi e lussuosi resort caraibici. Il prezzo del pernottamento è di 494.000 dollari a coppia, per una vacanza di 10 giorni. Una vacanza per rivivere le emozioni dei film di James Bond.

Con questo pacchetto si arriverà infatti a Turks & Caicos, con un jet privato, si salirà a bordo di uno yacht di 50 metri con palestra incorporata, cinema e cantina e si farà una stupenda crociera di 5 giorni nel mare dei Caraibi. Una volta terminata la crociera, si scenderà a terra e si trascorreranno altri cinque giorni nella casa di Donna Karan, sull’Isola di Parrot Kay.

Al primo posto della classifica dei viaggi più costosi al mondo, si posiziona il pacchetto che propone la visita del mondo a bordo di un jet privato. Questo lussuoso pacchetto è offerto da Full Circle Travel ed ha una durata rispettivamente di 28 giorni, nei quali si avrà a propria disposizione un velivolo privato con piloti e personale di volo a propria disposizione. L’itinerario di volo comprende le località più belle e suggestive del pianeta: dal Machu Pichu in Perù, passando per l’Isola di Pasqua, fino ad arrivare all’Opera House di Sydney e Istanbul. Il prezzo del pacchetto è di 108.500 dollari a persona.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...