Tendenze décolleté autunno inverno 2019 2020

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Le décolleté sono le scarpe femminili per eccellenza. Anche per quanto riguarda le tendenze moda scarpe per l’autunno inverno 2019 2020 non sorprende quindi notare come, tra le proposte dei migliori brand, si possa ritrovare questo modello. Ma la moda si sa, cambia e si trasforma, stagione dopo stagione. Ecco quindi che, quello che andava di moda solo pochi mesi fa, potrebbe non essere più in linea con le regole dettate del fashion system. Anche le décolleté quindi, pur rimanendo un modello evergreen, presente in ogni collezione, ogni anno sono presentata nelle più svariate rivisitazioni.

Ti stai chiedendo come questa fantastica calzatura si sia trasformata per la prossima stagione? Da New York a Londra, da Milano e Parigi, ecco le décolleté per l’autunno inverno 2019 2020.

Dècolletè con allacciatura alla caviglia

Non solo il solito cinturino ma anche fiocchi, lacci e addirittura cartellini. Non si tratta infatti di décolleté con una semplice allacciatura alla caviglia ma, più che altro, di un tratto distintivo, un dettaglio particolare, in grado di rendere unica la scarpa con tacco. Un modello di certo eccessivo nel quale dimensioni, applicazioni e colori sono accuratamente scelti per non passare inosservati. Tra le scarpe da donna 2019 2020 scegli la décolleté con allacciatura alla caviglia se vuoi impreziosire un outfit casual. Staranno benissimo con i jeans a ¾ ma anche con un bel vestito midi. Evita invece di abbinarle a vestiti troppo lunghi, sono scarpe che esigono essere guardate!

Slingback kitten a punta

Riscoperte ormai da qualche anno, ecco che il modello slingback si conferma ancora una volta tra le migliori scarpe da scegliere, anche per la prossima stagione. La slingback con tacco kitten ormai la conosciamo, sono tutti quei modelli con cinturino a livello del tallone e tacco sottile non più alto di 5 cm, quello che forse invece ancora non sai è che puoi indossarle anche in autunno. Tra le tendenze per il prossimo autunno inverno troviamo infatti proprio la slingback indossata con il calzino. Anche in questo caso niente che non si sia già visto; si tratta semplicemente di un passaggio del testimone. Dal sandalo con il calzino, tanto visto lo scorso autunno, si passa ora alla slingback con calza. Per indossarla al meglio basta bilanciare bene i colori e le lavorazioni: con una scarpa molto colorata o con applicazioni scegli un calzino bianco leggermente ricamato, al contrario, con una dècolletè semplice, opta per un calzino lavorato che creai un contrasto.

Mary Jane ricamata

Direttamente dagli anni ’60, torna invece la décolleté Mary Jane. Modello classico e dall’aria romantica che questo inverno indosseremo nella sua versione più ricamata. Rimangono i tratti che l’hanno distinta negli anni ma, accanto a loro, troviamo anche nuove lavorazioni. Le Mary Jane 2019 2020 hanno la punta tonda, il tacco largo e il passante ma, a differenza della versione che conosciamo, la tomaia si arricchisce di lavorazioni, colori e applicazioni. Una scarpa con tacco che potrai indossare con abitini al ginocchio, se vuoi esaltare la sua natura romantica, oppure con pantaloni a palazzo, se vuoi dare un tocco originale ad un outfit formale.

Dècolletè gioiello

Da quello che possiamo dedurre dalle sfilate di tutti i più famosi stilisti, questo non sarà di certo l’anno giusto per ricorrere alla semplice e classica décolleté nera! Le scarpe con tacco che andranno di moda nei prossimi mesi sono infatti un’esplosione di femminilità che, a colpi di perline e strass, cercheranno di scansare qualsiasi modello dall’aspetto troppo semplice. Tra i migliori modelli a rappresentare questa tendenza troviamo le décolleté gioiello. Non si tratta di niente di troppo diverso dal più famoso sandalo gioiello, l’unica differenza sta nella struttura della scarpa. Prepariamoci quindi a trovare nelle vetrine dei migliori brand di scarpe da donna, décolleté impreziosite dai più svariati tipi di perle, perline, gemme e chi più ne ha più ne metta!

Articolo gentilmente offerto da Dimoda Outlet Calzature.

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...